Configurazione XML
IMPORTANTE:
Il modulo Configurazione XML è presente a partire dalla release 3.1.0.
Il modulo permette di eseguire una esportazione o importare di alcune configurazione del tenant in uso.
Le configurazioni saranno in formato XML e sarà possibile editarle con un editor di testo non visuale. L’estensione dei file perché vengano riconosciuti dal sistema e quindi importati è “.cfg.xml”.
Nella versione 3.4.0 è possibile esportare le seguenti entità: Agenti Code, Blocco Chiamate, Categorie Utenti, Classi di servizio, Code, Condizioni Temporali, Contatti, Disa, Easylink, Flusso chiamate, Gateway, Gruppi di Chiamata, IVR Menu, Interni, Modulo reperibili, Profili provisioning dispositivi, Provisioning dispositivi, Rotte in Ingresso, Rotte in Ingresso Avanzate, Rotte in Uscita, Rotte in Uscita Avanzate, Trunk VoIP, Utenti e Voicemail.
Il modulo permetterà di realizzare template base per le configurazioni e la possibilità di spostare configurazioni tra centrali anche di tipo diverso (es: da Proxima OnSite a Proxima Cloud o da Proxima OnSite a Proxima Carrier, e viceversa).
In fase di importazione di un utente, se non presente il campo password, di default il sistema anziché bloccare la creazione andrà a generarne una nuova casualmente mantenendo le politiche di sicurezza della centrale. La nuova password verrà mostrata nei log durante la fase di importazione.
In fase di esportazione di un utente, non verrà mai esportata la password perché è criptata e quindi non accessibile.
Nella pagina principale del modulo verranno mostrate le configurazioni presenti sulla macchina con data e ora di creazione.
Perché i file vengano visti dal sistema sarà necessario copiarli nelle cartelle “import” della macchina tramite protocollo Samba.
Esportazione configurazione
Tramite il pulsante “Esporta” sarà possibile esportare e quindi scaricare l’attuale configurazione XML.
Nella pagina seguente sarà possibile specificare che componenti esportare.
Importazione configurazione
IMPORTANTE:
Il processo di importazione verificherà se i dati sono già presenti nel sistema, se presenti li aggiornerà, altrimenti procederà con la loro creazione.
Tramite il pulsante “Importa da File” sarà possibile caricare il file XML (con estensione .cfg.xml), specificare che componenti importare e avviare l’importazione sull’attuale tenant.
Il sistema richiederà una vostra conferma e in caso affermativo procederà con l’importazione.