Modulo reperibili

IMPORTANTE:
Il modulo reperibili è presente a partire dalla release 3.4.0.
Il modulo reperibili è soggetto a licenza, la licenza permette di creare infiniti Gruppi gestione reperibili per tutto il tenant, senza di essa non sarà possibile usare il servizio.

Il modulo reperibili consente di gestire la calendarizzazione degli utenti reperibili di turno in tutta semplicità. Inoltre, è possibile creare report dettagliati da schedulare tramite l’invio di e-mail.

Il servizio quando viene chiamato contatterà in sequenza tutte le destinazioni disponibili (guardando la calendarizzazione) per proporre la chiamata, gli utenti collegati alle destinazioni dovranno confermare digitando 1 la volontà di prendere in carico la chiamata prima che questa venga effettivamente passata.

E’ possibile richiedere al costruttore l’attivazione del processo di importazione schedulata tramite CSV. Per maggiori informazioni in merito all’importazione schedulata è necessario prendere contatti con il supporto tecnico.

Inserire un nuovo Gruppo gestione reperibili

Per inserire un Gruppo gestione reperibili fare click sul pulsante “+” a destra.

Dopo aver cliccato si aprirà questa schermata.
I campi in grassetto sono obbligatori.

  • Nome: Inserire un nome per questo Gruppo gestione reperibili.
  • Estensione: Inserire un numero di interno per questo Gruppo gestione reperibili.
  • Destinazioni: I numeri destinazione sono i numeri che il Gruppo gestione reperibili deve chiamare. Le destinazioni possono essere solo endpoint registrati locali o numeri esterni.
    • Da: data inizio disponibilità della destinazione all’interno del gruppo;
    • A: data fine disponibilità della destinazione all’interno del gruppo;
    • Destinazione: numero da comporre per raggiungere la destinazione;
    • Ordine: Numero che definisce la priorità di chiamata all’interno del gruppo. Minore è il valore e maggiore sarà la priorità.
    • Timeout: Tempo di squillo della destinazione in secondi.
    • Le destinazioni visivamente verranno ordinate per data di inizio e poi per ordine. In fase di composizione il sistema cercherà tutte le destinazioni disponibili in base alla data/ora e ordinerà per il campo Ordine. Il sistema ignorerà eventuali deviazioni (fatta eccezione per quella incondizionata) sugli interni della centrale.
  • Messaggio richiesta conferma chiamata: Seleziona il messaggio da riprodurre in fase di richiesta conferma chiamata. L’opzione 1 per accettare la chiamata non è personalizzabile, quindi è bene spiegare di premere 1 per confermare la chiamata nel messaggio.
  • Destinazione al Timeout: Inserire una destinazione al timeout quando la chiamata non è stata gestita da nessuna delle destinazioni del gruppo.
  • Chiamata Persa: Inserire il tipo di notifica (per ora solo email) e la destinazione a cui mandare la notifica quando si perde una chiamata.
  • Abilitato: Definire se il gruppo è abilitato o no.

Per aggiungere il Gruppo gestione reperibili fare click sul pulsante “SALVA”.

Modificare un Gruppo gestione reperibili

Per modificare un Gruppo gestione reperibili fare click sul pulsante con icona a forma di matita a destra del relativo Gruppo gestione reperibili.

Per salvare le modifiche fare click sul pulsante “SALVA” in basso o in alto a destra.

Eliminare un Gruppo gestione reperibili

Per Eliminare un Gruppo gestione reperibili basta fare click sul pulsante “x” a destra del relativo Gruppo gestione reperibili.

Premendo, il Gruppo gestione reperibili sarà definitivamente eliminato.

Report Gruppo gestione reperibili

E’ possibile consultare le reportistiche dedicate al modulo Gruppo gestione reperibili tramite l’apposito pulsante “Report Chiamate” in alto a destra nel modulo o tramite il sotto menù “Report Gruppo gestione reperibili” presente nel menù laterale “Report Chiamate”.

Il report permette di eseguire filtri e di consultare il CDR abbinato e la lista dei tentativi di raggiungere le destinazioni del gruppo per ogni singola chiamata.

Schedulazione report Gruppo gestione reperibili

Andando sul pulsante in alto a destra chiamato “Schedulazione” nella pagina Report Gruppo gestione reperibili sarà possibile attivare la schedulazione per l’invio automatico dei report.

Le schedulazioni disponibili sono per Anno, Mese, Settimanale e Giornaliero.