Gestione Branding
Il modulo “Gestione Branding” permette di gestire il branding sulla macchina.
Il modulo è soggetto ad una licenza di sistema che una volta attivata si propoga su tutta la macchina anche se è multi-tenant.
Il modulo permette di personalizzare il branding globale dell’intera macchina e allo stesso tempo anche uno specifico per ogni tenant.
La gestione del branding globale viene eseguita tramite il pulsante “Default” presente nella sezione in alto a destra a fianco della casella di ricerca.
La gestione del branding per singolo tenant viene eseguita cliccando sul nome del tenant presente nella lista.
Ogni tenant qualora sia presente un branding globale userà queste impostazioni come primare, poi se si è specificato un branding per uno specifico tenant questo andrà a sostituire i soli valori specificati per esso.
Definizione branding
Per andare a definire il branding sarà necessario quindi andare cliccare sul pulsante “Default” per una gestione globale o sul tenant di nostro interesse nella lista mostrata dal sistema.
La pagina permetterà di specificare le seguenti informazioni:
- Nome: il nome da mostrare quando si usa la piattaforma.
- Logo pagina login: logo da mostrare nella pagina di login e il alto sopra al menù laterale sinistro. L’immagine dovrà essere png e di dimensioni massime 250×100 px e 2MB.
- Logo piattaforma: logo che viene mostrato nella barra in alto a sinistra sopra al menù quando viene chiuso e in alto al menù laterale sinistro nelle applicazioni desktop e web. L’immagine dovrà essere png e di dimensioni massime 30×30 px e 2MB.
- Logo partner: logo aggiuntivo che è possibile aggiungere e che si vedrà sotto al logo principale. L’immagine dovrà essere png e di dimensioni massime 250×45 px e 2MB.
- Favicon: icona mostrata dal browser quando si naviga nelle interfacce web del sistema. L’immagine dovrà essere png e di dimensioni massime 192×192 px e 2MB.
- Logo app: il logo da mostrare sulle app mobile Easy UC (richiede una versione 1.2.2 o superiore dell’app). Il logo verrà modificato al primo abbinamento dell’app con il link o QRcode. Non è possibile modificare l’icona dell’app pertanto questo modificherà solo i loghi all’interno dell’applicazione e non quello sullo store o nella lista delle applicazioni del telefono. L’immagine dovrà essere png e di dimensioni massime 256×256 px e 2MB.
- Colore principale tema chiaro app: Permette di modificare il colore principale del tema chiaro sulle app mobile Easy UC (richiede una versione 1.2.2 o superiore dell’app). Richiede l’inserimento del codice esadecimale (6 caratteri) del colore principale relativo al tema chiaro delle app del nuovo brand. Es: 049ee6
- Colore principale tema scuro app: Permette di modificare il colore principale del tema scuro sulle app mobile Easy UC (richiede una versione 1.2.2 o superiore dell’app). Richiede l’inserimento del codice esadecimale (6 caratteri) del colore principale relativo al tema scuro delle app del nuovo brand. Es: f59c00
- URL personalizzata pagina privacy app: Permette di modificare il link della pagina privacy sulle app mobile Easy UC (richiede una versione 1.2.2 o superiore dell’app). Attenzione perché una errata comunicazione delle normative privacy vi renderà passibili di potenziali azioni legali nei vostri confronti da parte dei vostri utenti.
- Link personalizzati da mostrare nelle app: Permette di modificare e aggiungere fino a 5 link personalizzati a pagine web esterne sulle app mobile Easy UC (richiede una versione 1.2.2 o superiore dell’app). La prima colonna vi permetterà di scegliere l’icona da mostrare, la seconda il nome e poi la URL del link da aprire nel browser.